Parapetti in alluminio

Perche l'alluminio

L'alluminio rappresenta la soluzione ideale per chi desidera un prodotto di qualità in grado di assicurare nel tempo la massima riduzione dei costi di manutenzione. Tutti gli elementi sono realizzati con profili in alluminio prodotti e personalizzati secondo le specifiche esigenze. Le materie prime sono di provenienza nazionale, semilavorate in un’azienda specializzata.

La particolare tecnologia costruttiva consente l’impiego dei parapetti in alluminio della Z.Style in tutte le costruzioni. Fra le caratteristiche più importanti, ricordiamo le viti non a vista. Inoltre Z.Style non ricorre a fresature e incollaggio degli scatolati, che andrebbero ad indebolire i materiali. Con questo tipo di lavorazione viene evitata l’entrata di acqua, umidità o polvere nei componenti. Viene cosi garantita una perfetta tenuta stagna senza ricorrere a schiuma, colla o silicone.

Grazie alle sue caratteristiche, l'alluminio è particolarmente adatto ad essere utilizzato nelle applicazioni all’esterno, quali parapetti e recinzioni. La verniciatura a polveri in tinta RAL e decorazione SIMIL-LEGNO garantita grazie alla partnership con VIV DECORAL® rende tutti i prodotti in alluminio di Z.Style resistenti agli agenti atmosferici, di facile manutenzione e valore stabile. La manutenzione e la pulizia si eseguono semplicemente con una spugna, acqua e sapone neutro.

Z.Style adotta una politica ecosostenibile e pensa al futuro del pianeta! Dal punto di vista ecologico, l’alluminio rappresenta il materiale ideale per diverse ragioni:

  • L’alluminio può essere riciclato al 100%
  • Per il riciclaggio viene utilizzato solo il 5% dell’energia impiegata per la produzione dell’alluminio
  • Z.Style realizza la gran parte dei suoi prodotti con alluminio riciclato
  • Grazie alla leggerezza dell’alluminio, durante il trasporto in cantiere si risparmia energia e si riducono le emissioni di CO2
  • non è infiammabile anche se verniciato

Duraturo, praticamente esente da manutenzione, completamente riciclabile e facilmente trasportabile con l’alluminio il bilancio ecologico è sempre positivo. Occorre infine ricordare che l’alluminio può essere riciclato indefinitamente senza perdere le sue proprietà caratteristiche; non bisogna quindi temere alcuna perdita di qualità utilizzando alluminio riciclato, a condizione che la composizione chimica dei prodotti risulti conforme a quanto previsto dalle specifiche applicabili.

Realizzazioni

Prenota subito un

Sopralluogo e preventivo

GRATUITO e SENZA IMPEGNO
Prenota qui o 0461 1851534