Parapetti in HPL Trespa

Perche l'HPL Z.Style

I pannelli Trespa® donano ai rivestimenti architettonici di prossima generazione un'estetica affascinante e possibilità progettuali pressoché illimitate grazie a innumerevoli soluzioni: i pannelli possono essere utilizzati da soli o in combinazione con altri materiali, per creare facciate eccezionali che evidenziano meravigliosamente i volumi. Trespa® rappresenta il punto d’incontro tra l’idea e la sua soluzione.

I pannelli Trespa® Meteon® possono essere realizzati anche in colori personalizzati. Trespa® è un pannello decorativo compatto, laminato ad alta pressione (HPL), con superficie decorativa integrata. Dalla combinazione, fino al 70%, di fibre a base-legno e resine termoindurenti, prodotta in condizioni di pressione e temperature elevate, nasce un pannello altamente stabile e denso, con un buon rapporto peso-resistenza.

Definizione tecnica di HPL

Trespa Meteon è un pannello decorativo compatto, laminato ad alta pressione HPL con superficie integrata realizzata utilizzando l’esclusiva tecnologia EBC (Electron Bean Curing) sviluppata in-housea da Trespa. Dalla combinazione di resine termoindurenti e fino al 70% di fibre a base di legno, in condizioni di pressione e temperature elevate, nasce un pannello altamente stabile e denso, con un buon rapporto peso-resistenza.

Resistenza del pannello HPL

I pannelli Trespa® rispondono in modo ottimale alle sollecitazioni ambientali. Né sole, né pioggia hanno un effetto significativo sulla superficie del pannello. Trespa® è praticamente inattaccabile anche dalle piogge acide. Le prove di invecchiamento accelerato sono il miglior metro di giudizio delle prestazioni dei pannelli e test recenti continuano a posizionare la superficie decorativa di Trespa® nei livelli elevati di classificazione in quanto a resistenza ai raggi UV e solidità del colore. Le caratteristiche uniche di Trespa® Meteon® consentono ai pannelli di durare a lungo nel tempo. Ecco perché Trespa offre una garanzia di dieci anni sui propri prodotti. Le superfici compatte e non porose di questo pannello HPL denso limitano l’accumulo dello sporco, mantenendo Trespa® liscio e facile da pulire.

Le venature delicate e naturali della pietra consentiranno di realizzare facciate totalmente nuove in grado di coniugare l’architettura moderna e uno stile naturale. L’effetto è ulteriormente amplificato dalla combinazione dei decorativi Naturals con la nuova finitura Matt di Trespa, in grado di accentuare il senso di naturalità e autenticità delle facciate. I sei nuovi decorativi della collezione Wood ampliano ancora di più la libertà di progettazione offerta da Trespa.

Realizzazioni

Prenota subito un

Sopralluogo e preventivo

GRATUITO e SENZA IMPEGNO
Prenota qui o 0461 1851534